Monday 26 January 2015

Meglio tardi che mai


Nella mia mente in tutto questo tempo ho scritto decine di post, bellissimi e interessantissimi. Peccato che poi però non abbiano mai trovato sfogo sulla tastiera del mio pc. Di solito arrivavano di sera, prima di addormentarmi, ma poi finivano per rimanere lì incastrati tra la mia mente e il cuscino.
Un po' perché sono stata colpita da quel bruttissimo virus chiamato pigrizia (ne avevo già qualche sintomo nei post precedenti) e un po' perché le vacanze estive, quelle australiane ovvero in cui la scuola rimane chiusa, mi hanno assorbita parecchio. Sei settimane, sei lunghe ed impegnative settimane in simbiosi con un cinquenne incontenibile e così pieno di energia da stendere un cavallo. Ma non un cinquenne qualunque, il mio cinquenne preferito, per cui mi sono prodigata per organizzare playdate con gli amichetti rimasti in città, lavoretti di Natale alla library, mattinate al cinema (ricordate?), lezioni di ginnastica e chi più ne ha più ne metta. Tutto per rendere questa attesa più piacevole e veloce possibile.
Sono state sei settimane ma con una tregua di due, in cui siamo stati finalmente in vacanza tutti e tre, in Thailandia. Una terra veramente stupenda, in tutto e per tutto.






 

Ma nonostante le mie preghiere anche queste vacanze sono dovute finire, e siamo tornati nella nostra cara e torrida Darwin.

Domani le sei eterne settimane saranno finite, riaprono le scuole e ricomincia un nuovo anno scolastico. Si torna alla routine, si torna ai lunch box da preparare la sera prima, l’odioso suono della sveglia, e le solite frasi “dai sbrighiamoci che siamo in ritardo!”.

Meglio tardi che mai mi sono rifatta viva. Ma ancor di più meglio-tardi-che-mai nel prossimo post vi racconto del Natale, ve l’avevo promesso!

6 comments:

  1. Che belle vacanze! Aspetto il racconto di un Natale al caldo...

    ReplyDelete
    Replies
    1. Grazie!
      Tu hai news per il tuo trasferimento? Se puoi racconta, sono curiosa :)

      Delete
  2. Cara Francesca, manco dal tuo blog da moltissimo e sono felicissima di trovarci la Tahilandia! Era una meta papabile per il mio viaggio di laurea, che penso che però faremo negli Stati Uniti. Resta comunque una terra che voglio visitare fin da quando ero piccola, mi ha sempre affascinata.
    Buffo il fatto che da voi adesso sia estate e che il Natale coincida con le vacanze estive, mi fa proprio strano, ahah! :D

    ReplyDelete
    Replies
    1. Bentornata allora! Ti consiglio vivamente la Thailandia, se hai tempo, da visitare più di quanto abbiamo fatto noi che siamo stati solo a Phuket e Koh Phangan. La gente, il cibo e ovviamente il mare sono fantastici. E poi se ci vai per Natale sperimenti il Natale al caldo ;)

      Delete
  3. Mi sembra di capire che la vacanza thailandese ti sia piaciuta! Aspetto di sapere che giro hai fatto!

    ReplyDelete
    Replies
    1. Non abbiamo fatto un gran giro, siamo stati a Phuket e da li ci siamo spostati a Koh Phangan. Non siamo stati molto fortunati col tempo quindi non abbiamo potuto vedere molte isolette e spiagge che avevamo programmato di visitare, ma è stata comunque una bellissima esperienza. Complimenti, hai la fortuna di vivere in un bellissimo posto!

      Delete