Pillole di Darwin

Un breve elenco di luoghi di Darwin a me cari, posti che consiglierei a chiunque passasse da queste parti.


Four Birds
Cafè semplice ma deliziosamente curato, in pieno centro, all’interno di un cortile semi-nascosto ai più.  Con tavolini sia all'interno, con aria condizionata, che all'esterno, all'ombra di un albero. Qui si trovano croissants e altre delizie difficili da trovare in città. Uno dei miei preferiti per la colazione.




The Elevated Boutique
Uno dei primi negozi che ho scoperto in città e che mi ha subito colpito per l’attenzione ai particolari e la qualità dei materiali. Uno spazio, in pieno centro, dedicato all’abbigliamento ma anche a bigiotteria, accessori per la persona e per la casa, articoli deliziosi e veramente difficili da trovare in una città come Darwin. Il mio piccolo rifugio per quando ho voglia di coccolarmi.



Eva’s Botanical Gardens Cafe
Quando ho voglia di tranquillità e natura, quella unica e tipica di Darwin, vado ai giardini botanici. Ideali per una passeggiata e perché no, un momento romantico seduta ai tavolini del bar immerso nel parco. Aperto da poco, questo cafe ha subito conquistato chiunque per la qualità del servizio e dei prodotti offerti, oltre che per la location, ovviamente, ottima soprattutto per chi ha bambini piccoli che possono tranquillamente scorrazzare attorno senza pericoli.

 
   
Cullen Bay
Cullen bay è un piccolo "quartiere gioiello" non distante dal centro di Darwin. È caratterizzato da una bella e vivace Marina con locali e ristorantini, ma soprattutto una spiaggetta perfetta per il tramonto. Anche in questo caso non si vive la spiaggia sulla sabbia (meglio star distanti dai coccodrilli..) ma sull'erba appena sopra. Ci si sistema di solito su rugs, ovvero coperte da picnic, e tavolini, si prende da mangiare al fish&chips take away e ci si gode il tramonto, mentre i bimbi corrono su e giù per il prato i genitori si bevono una birra in tranquillità!

 



De la plage
De la plage è il "baretto" sulla spiaggia che a Darwin mancava.
In realtà non è proprio sulla spiaggia ma appena sopra, all'ombra degli alberi. Lo spazio è immenso, esclusivamente all'aperto, dalla concezione molto "easy & freak" con postazioni molto casual sia per terra che al tavolo.
Ha aperto all'inizio dell'ultima dry season ed è già diventato la mia "prima scelta". Molto frequentato da famiglie con bambini (c'è anche un piccolo playground) e persone con cani a seguito, ma perfetto anche per un brunch romantico a mirar il mare.
Non facilissimo da trovare, è sulla splendida spiaggia di Casuarina (basta seguire per il "Darwin Surf Life Saving Club").
Il weekend è aperto anche al pomeriggio fino alle 19.30 per un indimenticabile tramonto!








No comments:

Post a Comment