Wednesday 1 July 2015

Da dolce ad infinita. La mia attesa down under. Parte seconda.



Ci siamo quasi.
Ora la domanda non è più quanto manca ma CHI manca.
Scrivo per ingannare il tempo ma mi rendo conto che sono diventata un po' monotona e non so quanto aiuti ad ingannare il tempo scrivere proprio di questo.
Ormai passo più ore all'ospedale a far controlli che a casa.
Per fortuna esistono i campi estivi, perché il piccolo -ancora per poco...- di casa, in vacanza da scuola per un mese, va intrattenuto.
Sono tremendamente cari ma in questi casi non possiamo badare molto alle spese.
Da parte mia mi sto impegnando in ogni modo per convincere la principessa a fare il suo debutto in società. Agopuntura, raspberry leaf tea, datteri, camminate e chi più ne ha più ne metta.
Riesco a sentire come fosse qua l'ansia proveniente dall'altro capo del globo ma sinceramente a questo punto non saprei più cosa dire. Più di dire vi chiamiamo appena succede qualcosa ... Non ho ancora la palla di cristallo, ed in ogni caso non servirebbe certo a convincere i nonni a prendere un aereo per venire fino qua.
Quindi aspettiamo, noi e gli altri.
E va bene così, che tanto si sapeva che a questa bimba piace farsi aspettare.


In compenso da queste parti non mi assillano con la solita domanda, forse perché la pancia non è neppure così grande, o forse perché sono solo una delle mille gravide della città, e la gente si limita a sorridermi compiaciuta. Un grazie sincero al popolo di Darwin che così facendo non infierisce ulteriormente.

Nel frattempo qua oggi è il Territory Day, ovvero l'unico giorno dell'anno in cui è legale sparare fuochi d'artificio. E la città sta letteralmente impazzendo, tutti a correre a comprare ogni sorta di fireworks per lo spettacolo di questa sera.
Io non so ancora se parteciperò... Cosa dite... che possa aiutare la ragazza e decidersi?

6 comments:

  1. Quando hai la scadenza ?? Io il 5 settembre! é una femmina e la mia pancia non è così grossa come la maggior parte delle donne e quando dico che sono nell'ottavo mese tutti : è piccolina eh! Per fortuna che il ginecologo mi ha detto che è bella lunga e pare anche di peso :D quei commenti dopo un po' sono molesti!!

    ReplyDelete
    Replies
    1. Io la scadenza l'ho appena passata quindi si spera sia questione di giorni!
      Anche la mia è piccolina ma ad essere sincera ne vado molto fiera dato che con il primo ero molto più ingombrante e lui è nato bello grosso!
      In bocca al lupo a tutte e due allora! ;)

      Delete
  2. Super in bocca al lupo ;)

    ReplyDelete
  3. Secondo me i fuochi d'artificio potrebbero convincerla. ..fai tieni duro, ormai è questione di giorni! !!

    ReplyDelete
  4. Con l'ovetto ho aspettato 15 giorni dopo la scadenza prima di conoscerlo... Un pigrone che non voleva uscire dalla mia pancia! Capisco bene la stanchezza e l'impazienza degli ultimi giorni... Coraggio!
    Qui si dice "buone spinte", in bocca al lupo!!

    ReplyDelete
  5. Grazie amiche, anche se in ritardo... sono giustificata vero?! ;)

    ReplyDelete