Monday 24 August 2015

Ultime dal fronte


La maglietta è sempre stropicciata e macchiata sulla spalla, le borse agli occhi se possibile più profonde e vi scrivo in un sempre più raro momento di pace mattutina.
In fondo le cose importanti non sono cambiate.

Guardo con grande invidia le foto di amici e parenti in vacanza. Puglia, Sicilia, Sardegna, capitali europee. E mi riprometto: il prossimo anno anch'io! Vorrei andare in tutti i posti che vedo, mi segno nomi di località, addirittura hotel e ristoranti, non si sa mai!
Anche se qua, tutto sommato, ultimamente non stiamo così male. La dry season è adorabile, dura poco ma si fa voler bene.
Il festival in città, le gite a Berry Springs nel weekend, le passeggiate sotto casa al tramonto. Non posso certo lamentarmi.

Berry Springs

Le mie giornate scorrono, le notti pure, leggo, ogni tanto lotto contro le fantomatiche coliche gassose - Che qualcuno ha il coraggio di sostenere non esistano ... ma vi assicuro che se non si dovesse trattare di coliche allora mia figlia è posseduta!
Scarrozzo il grande a destra e a manca, al momento siamo a quota due sport e una lezione di lingua per un totale di tre pomeriggi impegnati a settimana. E lui non dà segni di stanchezza, anzi! Allora godiamoci il tempo libero finchè non ha i compiti per casa.

E poi lei, la novità per eccellenza, quasi mi commuovo a farvene partecipi... Dopo 22 mesi Down Under vi scrivo utilizzando la linea internet di casa. Habemus banda larga! Lo so, non ci crederete nemmeno voi ma finalmente, per qualche strana congiunzione astrale, hanno deciso di installarmi internet a casa. Ho aspettato quasi più che per mia figlia, ma alla fine è arrivata.
Che dire... Telecom in confronto è speedy gonzales!!!

Darwin Festival

E poi Lei, la vera novitá, quella che ha stravolto un'altra volta le  nostre vite rendendole ancora piu luminose e incasinate. La guardo. Così piccola e morbida, con quell'inconfondibile aroma di latte cagliato. Passo ore ad osservarla, mentre dorme. E poi già chiacchieriamo, ci osserviamo e ce la ridiamo.
So che questo tempo passerà, più in fretta di quanto immagini, allora cerco di tenerlo stretto, proprio come fa lei con la mia maglia mentre la allatto.

1 comment: