Tuesday 27 October 2015

Quando sai che te ne stai per andare


Quando sai che te ne stai per andare tutto sembra più bello.
Tutto viene illuminato da una nuova luce che rende ogni particolare più attraente.
Cambia la prospettiva.
Passi dall'altra parte.
Vivi ogni giorno come fosse l'ultimo, come fossi in vacanza.

Quando te ne stai per andare e sai che non tornerai tutti i motivi per cui desideravi andartene tutto ad un tratto perdono valore.
Anche quello che fino al giorno prima non sopportavi, ora non ti sembra nemmeno piú cosí importante, mentre le cose belle sembrano improvvisamente in predominanza e non puoi fare a meno di volerle vivere ed assaporare per l'ultima volta.
Tutto è "per l'ultima volta".

Vivo queste ultime settimane sommersa da "to do list". Mi guardo attorno in casa cercando continuamente qualcosa da eliminare, regalare, inscatolare, insacchettare.

Tra poche settimane viaggerò da sola con i bambini verso l'Italia. Finalmente la vacanza tanto desiderata sta per cominciare.
Saranno settimane, mesi, di tutto quello che mi è mancato di più.
Saranno la mia ricarica, per poi ripartire per una nuova avventura, ancora lontana dal belpaese ma stavolta decisamente meno lontana. Basterà attraversare un paio di stati, sorvolare la Manica e ci sarò.

Certo, se penso che passeremo dalla semestrale-stagione-umida-ma-calda di Darwin alla perenne-stagione-umida-ma-fredda di Londra mi viene un pò da ridere, ma non vedo l'ora di tirare finalmente fuori quel trench che due anni fa ha viaggiato mesi all'interno di un container, attraversato oceani, per poi rimanere totalmente inutilizzato. Sto già pensando che dovrò trovare degli stivali di gomma che ci si abbinino!
Clima ed abbigliamento a parte, questa nuova vita mi incuriosisce molto ed entusiasma, un pò  come tutte le novità d'altronde. [Anche se c'è chi sostiene che sarò bravissima a trovare qualcosa di cui lamentarmi comunque.]
Un altro big move, e stavolta saremo in quattro. Vediamo se sapremo far frutto degli errori passati e, assieme ad un pò di fortuna in più, a ritrovare un nuovo equilibrio.

Questo blog rimarrà qua, a Darwin, non ha motivo di seguirci, avrebbe troppo freddo e probabilmente il traffico londinese lo farebbe impazzire.
Probabilmente continuerò a scrivere, probabilmente vi terrò aggiornati, sicuramente avrò bisogno di un pò di tempo per me.
Ho ancora qualche settimana prima della partenza e prometto che riuscirò a trovare il tempo per scrivere tra una valigia e uno scatolone [.. e un pannolino.]

10 comments:

  1. in bocca al lupo a voi, siete super e Londra mi sembra un bellissimo nuovo inizio (dopo la meritata italia!!!)

    ReplyDelete
    Replies
    1. Grazie Cecilia! So che sei un'amante di Londra, e anch'io credo che sarà un perfetto nuovo punto di partenza, non vedo l'ora! :)

      Delete
  2. Quante novità grandiose!! Sono felice in primis di leggerti entusiasta di questo cambiamento, soprattutto riguardo l'Italia. Londra è spettacolare!! Un pezzo del mio cuore abita ancora lì da quando l'ho lasciata, a malincuore. Non so se sia stata una scelta consapevole o per esigenze di lavoro, in ogni caso è un posto meraviglioso dove cominciare una nuova vita!!
    In bocca al lupo per tutto e spero, quando avrai tempo, di ricevere i dettagli via mail.
    Un abbraccio a tutta la family

    ReplyDelete
  3. Pulite bene le bici che altrimenti..

    ReplyDelete
  4. Uaho, siete già in partenza...il tempo è davvero volato! Mi sembra ieri quando ti chiedevo aiuto prima del nostro trasloco in Australia e leggevo e rileggevo il tuo blog per avere la conferma che una famiglia con un bimbo della stessa età della mia fosse davvero sopravvissuta ;)
    Un super in bocca al lupo per il vostro super futuro a 4!

    ReplyDelete
    Replies
    1. Crepi il lupo!!! :) grazie, e scusa il ritardo, dal cell si rifiutava di rispondere ad alcuni commenti.

      Delete
  5. WOW In bocca la lupo! Anche noi pianifichiamo un trasloco, ma dopo tutti questi anni in Svezia voglio un posto caldo :-) No, Londra non fa decisamente al caso nostro :-) Tienici informati!

    ReplyDelete
    Replies
    1. Lo farò senz'altro, anche tu però... Sono proprio curiosa dove sceglierete di atterrare dopo la Svezia :)
      In bocca al lupo allora!

      Delete
  6. È vero, se stai lasciando un posto lo vedi con occhi meno critici.
    spero che la nuova meta vi porti nuova gioia

    ReplyDelete