Tuesday 25 March 2014

Finalmente si mangia coccodrillo!

Era un po’ che sentivamo parlare di quel ristorante, a detta di tutti il migliore in città, così al primo evento da festeggiare ho preso il telefono e prenotato un tavolo. Tobia da amici e noi due fuori a cena, da soli.. Quanto tempo dall’ultima volta!
L’aria inizia ad essere meno opprimente la sera così ho chiesto di poter stare all’aperto, dicono che abbiano una vista stupenda al tramonto. Peccato che non ci fossero tavoli liberi prima delle 8 e qua il tramonto è alle 7. Ma pazienza siamo arrivati con le stelle.

Ci piace molto andare a mangiare fuori, e in Italia era un lusso che cercavamo di permetterci il più  possibile. Qua è diverso, un po’ per il tempo a disposizione, un po’ per il costo (per noi spesso esagerato a confronto della qualità del cibo e del servizio offerti).
Così quado siamo arrivati al ristorante abbiamo iniziato a scrutare ed analizzare ogni particolare, curiosi di scoprire cosa lo rendesse così popolare. Un po’ come due veri e propri "mistery customers" (come nel film “Viaggio da sola” per intenderci), quasi dovessimo stilare la lista dei pregi e dei difetti.


E allora via con i difetti!

Numero 1. Il cameriere se ne sta con le mani in mano finché ci sediamo.. senza nemmeno fare il gesto della sedia. Galanteria zero.

Numero 2. I tavoli. Ok che non usano la tovaglia ma il tavolo in acciaio con i buchi nooooo! Che quando avvicino il bicchiere di acqua fredda per bere mi sgocciola attraverso i buchi sulle gambe!

Numero 3. La cannuccia nel bicchiere d’acqua, neanche fosse un cocktail. Non mi piace nello spritz figuriamoci nell’acqua!

Numero 4. Il tavolo era sì all’aperto ma in una veranda con delle tendone di plastica trasparenti da tirare giù in caso di pioggia.. praticamente inguardabili!

Poi è arrivato il menu e ci siamo distratti.
Di pregi ce n’erano, certo, soprattutto nel cibo che non è stato per niente male, ma ovviamente è sempre più divertente criticare.. da bravi italiani!
Abbiamo assaggiato la coda di coccodrillo, dal sapore un pò dolciastro per me ma non male.
E il vino non era per niente male.


A fine serata il mio inguaribile sognatore se n’è uscito con “dovresti fare la consulente d’immagine per ristoranti” .. io mi sono messa a ridere, ma in fondo in fondo perché no..?! ne avrebbero un gran bisogno da queste parti! ;)

 

No comments:

Post a Comment