Wednesday 9 April 2014

Quel giorno che volevo fare shopping …

Può sembrare strano ma da quando sono a Darwin ho iniziato a trascurare la mia innata passione per lo shopping. Sarà per il clima, o sarà per la “moda” australiana.. non proprio in linea con le mie preferenze, ma da sei mesi sono qua e le uniche cose che acquisto sono accessori per la casa e abbigliamento sportivo (vedi post precedente).
Un vero peccato dal momento che avrei così tanto tempo libero per scorrazzare in giro per centri commerciali (.. ops.. non ditelo all’uomo di casa!).

Così qualche giorno fa ho pensato che non è mai troppo tardi per riprendere le buone abitudini.
Siamo ad aprile e tra poco l’umidità non sarà più la compagna costante delle mie giornate, potrò finalmente abbandonare la divisa “canottiera+pantaloncini” senza temere di sudare ad ogni respiro.
E piena di buoni propositi sono andata a far due passi per negozi.
Ma.. non potevo credere ai miei occhi!
Le vetrine sono piene di abbigliamento invernale.




Ebbene sì.. tra poco nel resto d’Australia arriverà la stagione invernale, mentre quassù, dove c’è un clima tropicale si continuerà ad avere temperature alte, attorno a 25-30 gradi (con molta meno umidità, come dicevo prima).
A quanto pare però le catene di abbigliamento australiane non c’hanno pensato.
Proprio un’assurdità. Non potete immaginare il mio disappunto.. io che mi immaginavo già tornare a casa con un nuovo paio di sandali.. e invece ho trovato solo stivaletti neri.
Almeno i turisti che verranno nel top end a "svernare" potranno portare a casa come souvenir un paio di pantofole belle calde che ricorderanno loro la calda Darwin.

L’ho sempre detto che Darwin ha ben poco a che fare con il resto d’Australia.. e ora ne ho avuto un’ulteriore conferma!

No comments:

Post a Comment