Monday 16 February 2015

Quattro

Ci sono sogni che si fanno attendere, sogni che sembra non vogliano realizzarsi mai, ci sono sogni che ti lasciano l’amaro in bocca, ma in cuor tuo non smetti mai di credere che un giorno si avvereranno, e ci sono sogni che per realizzarsi hanno bisogno che tu li prenda per mano.
Il nostro sogno si è fatto attendere, ci ha lasciato l’amaro in bocca, ferite da leccare, ma dopo tanto tempo è diventato realtà.
Proprio come Cenerentola col suo bel vestito da principessa guardo finalmente con orgoglio il mio corpo cambiare, mentre dentro di me qualcuno cresce.

Saremo in quattro.
Nostro figlio avrà una sorellina, la nostra famiglia si allarga per lasciar spazio di nuovo a pannolini, notti insonni, pianti strazianti, primi sorrisi e tanta tantissima gioia che solo un bambino può portare con sé.
Farà parte di questa nostra esperienza australiana, tutta nostra.
Purtroppo infinitamente lontani dagli affetti che vorremmo vicini in queste occasioni. Lontani fisicamente ma non con il cuore.
Ancora diciannove settimane o giù di lì e potremo finalmente conoscerla. Lei che si è fatta tanto attendere e desiderare, me la immagino già.
È stato il nostro piccolo grande segreto per tutto questo tempo, e forse ora potrete capire i miei silenzi e le mie assenze.
Dopo i primi mesi in cui mi sono trovata particolarmente affaticata e frastornata da ciò che mi stava accadendo, mi riprendo ora più cosciente e carica per affrontare gli ultimi mesi prima del suo arrivo. E non vedo l’ora!

18 comments:

  1. Evviva!!! Aspettavo questo annuncio!!! Allora è una femminuccia, che emozione!!!! Felicità felicità felicità!!!

    ReplyDelete
  2. Congratulazioni!

    ReplyDelete
  3. Felicità, tanta felicità! Essere in quattro è un gran casino ma anche una gioia immensa. E visto che qui le distanze sono relative, se hai bisogno salto su un aereo e in sole 4/5 ore arrivo ;)

    ReplyDelete
  4. Congratulazioni
    Anche il mio secondogenito si è fatto attendere tanto ed è stato necessario provare prima tanto dolore, ma forse proprio per questo è stato un dono ancora più grande

    ReplyDelete
    Replies
    1. Sono pienamente d'accordo, ma vi saprò raccontare quando ci sarò dentro ;)

      Delete
  5. Sempre bello quando un sogno si avvera, congratulazioni!

    ReplyDelete
  6. Evviva! evviva!
    Che bello quando i sogni si avverano e che bello quando volano le cicogne!

    ReplyDelete
    Replies
    1. Grazie :) è bello sentire tutto questo calore!

      Delete
  7. Sto piangendo e ridendo insieme! Mi ero persa questa meravigliosa novità e so bene quanto l'abbiamo aspettata! I miei abbracci arrivano solo ora in ritardo ma sono davvero tanto tanto felice per voi! La vita a quattro e' splendida e non vedo l'ora di vedere la piccoletta! Un bacio grande bella panzona

    ReplyDelete
    Replies
    1. Grazie Cecilia :) a chi lo dici, noi non riusciamo più ad aspettare!

      Delete