Monday 2 November 2015

Meno dodici

Queste ultime settimane corrono sempre più veloci.

Salutare gli amici per l'ultima volta, andare in piscina per l'ultima volta, guardare il tramonto per l'ultima volta, mangiare mango per l'ultima volta, cenare alle 6.30 per l'ultima volta.

Sistemo cose in giro per la casa, a volte mi ritrovo a compiere gesti senza alcun senso logico, ma giusto per il gusto di "sistemare", presa come sono dall'ansia da partenza.
I traslocatori arriveranno solo dopo che me ne sarò andata e la cosa non mi tranquillizza per nulla. Ci sarà Lui a sovrintendere ... e questo mi lascia ancor meno tranquilla!

La mente è un turbine di idee, pensieri e programmi. La vacanza in Italia, la montagna, la famiglia, le feste, i weekend da amici. E poi la nuova vita londinese tutta da organizzare ed esplorare, la casa, la scuola, il quartiere. E le valigie, il viaggio da sola con i bimbi.
Spargo bigliettini per tutta casa, con cose da ricordare, da fare, consigli ed intimidazioni.

Il tempo non è molto considerato che la quatromesenne con cui vivo completamente in simbiosi richiede in continuazione attenzioni, latte, coccole, cambio pannolino etc.
Ma in cuor mio so che in qualche modo ce la farò!  Pensiero positivo prima di tutto.

Il build-up è arrivato con prepotenza durante l'ultima settimana, e sopporto a stento tutta questa umidità solo perché so che è l'ultima, e per poco.
È come se formasse uno strato sulla pelle, appiccicoso che non la lascia respirare.
L'unico modo per sopravvivere ora è immergersi nell'aria condizionata o in acqua! Una buona scusa per le nostre "ultime volte" in piscina.

Non posso soffermarmi oltre, questi attimi di pace sono preziosissimi.

6 comments:

  1. Sono rimasta indietrissimo sulla tua vita! !!!!! Ma so che mi capisci, il mio cinquemesenne non mi dà modo di fare molto altro che stare appresso a lui! Dunque Italia e poi Londra! !! Che meraviglia la vostra vita, vi ammiro tanto! !!!!!

    ReplyDelete
    Replies
    1. Ciao Ellie, ebbene sì, si parte :)
      Ti capisco benissimo, anche da queste parti c'è un piccolo dittatore nonché ladruncolo di tempo altrui ;)
      Ti stavo proprio pensando l'altro giorno, e poi ho letto l'ultimo post, sono contenta vada tutto bene. Un abbraccio.

      Delete
  2. be un bel cambio decisamente....e non ti annoierai... in bocca al lupo ...

    ReplyDelete
    Replies
    1. Si Mimma, sicuramente i primi tempi, come tu ben sai, non ci si annoia di certo, e poi per Londra ho grandi aspettative, speriamo non vengano deluse!!! :)
      xxx

      Delete
  3. Ti capisco benissimo perché ci sono passata da poco, ma con rientro in Italia. In bocca al lupo!

    ReplyDelete
    Replies
    1. Consola sapere di non essere le uniche, e poi per me è solo la seconda volta ;) ho come l'impressione che mi ci dovrò abituare. Grazie e in bocca al lupo per lassestamento!

      Delete